Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso comporta l'accettazione dei cookie.

UFFICIO TECNICO - PROGETTAZIONE SISTEMI DI PARCHEGGIO AUTOMATICI

La Locatelli Engineering con sede a Mozzo (BG), progetta ed esegue disegni per impianti siderurgici inoltre offre soluzioni tecnologiche mirate a soddisfare tutte le esigenze di parcheggio.

L’azienda progetta, costruisce, installa autorimesse meccanizzate, ed impianti montauto per raddoppiare, triplicare e creare nuovi posti auto. Professionalità, versatilità e capacità di personalizzare gli interventi, unite a tecnologie avanzate ed ai sistemi di sicurezza collaudati, sono la struttura portante della Locatelli Engineering.

 

BENI E SERVIZI FORNITI DA "LOCATELLI ENGINEERING"

  • Parcheggi automatizzati e meccanizzati
  • Montauto ed elevatori per auto
  • Piattaforme rotanti
  • Progettazione impianti siderurgici
  • Progettazione  sistemi di parcheggio automatizzati e meccanizzati

 

L'AZIENDA E LA SUA STORIA

La società Locatelli Engineering nasce nel 1981 dall'attuale titolare P.I. Locatelli Annibale, affermandosi in breve tempo nel settore della progettazione industriale.

L'esperienza maturata in questi anni, i numerosi progetti realizzati e le nostre referenze, sono la più valida garanzia di professionalità e serietà.

Da oltre trent'anni la società Locatelli Engineering, opera con passione e professionalità nel campo della progettazione meccanica e mette a disposizione dei propri clienti l'esperienza accumulata nel campo meccanico. In questi anni abbiamo sviluppato collaborazioni con importanti aziende del settore siderurgico.

Mettiamo le nostre conoscenze al servizio di chiunque abbia necessità di assistenza nella soluzione di problemi specifici in impianti siderurgici.

Nel settore dei parcheggi automatizzati siamo stati i primi in Italia a progettare e realizzare parcheggi a pettine. Il sistema a pettine ha il vantaggio di dimezzare i tempi di deposito e ripresa dell'auto rispetto a quelli con piattaforma abbinata all'auto.

Inoltre progettiamo e costruiamo parcheggi automatizzati di ultima generazione. Il nostro brevetto di autorimessa meccanizzata "Self-Parking" ottimizza al meglio lo spazio adibito a parcheggio di autovetture. 

La ricerca di soluzioni conformi alle vostre aspettative e' alla base del nostro lavoro, per meglio assecondare le vostre idee ci avvaliamo di strumenti tecnologici come Cad 2D e 3D, nello specifico Autocad. Crediamo che questi strumenti tecnologici non solo possano aiutarci a centrare in maniera più precisa il target del progetto, ma che siano anche un ottimo strumento di comunicazione tra noi e i nostri clienti.

Il nostro ufficio tecnico vanta unʼesperienza trentennale nella progettazione di macchine e impianti nei settori: siderurgico, carpenteria, marmo, gomma, parcheggi automatizzati.

 

LA FILOSOFIA AZIENDALE

La filosofia della Locatelli Engineering è orientata verso lo sviluppo e la realizzazione di parcheggi automatizzati "Self-Parking", e intende offrire alla propria clientela la possibilità di avere posti auto sicuri e comodi, progettando e realizzando soluzioni semplici e convenienti mirate a soddisfare tutte le esigenze di parcheggio.

Il problema del parcheggio è sempre più sentito nella realtà odierna: cresce il numero delle auto in circolazione e, di conseguenza, diventa ancora più difficile trovare un posto libero dove parcheggiarle. Le strutture, sia pubbliche che private, non soddisfano pienamente questa esigenza e la costruzione di box è sempre più onerosa per gli utenti, oltre a non essere in alcuni casi possibile.

L'installazione di impianti Self-Parking permette di creare posti auto salvaguardando le aree verdi esistenti. La risoluzione del problema del parcheggio consente di migliorare la vivibilità delle città e riqualificare aree urbane.  

Le conoscenze provenienti da un’esperienza consolidata nel settore della meccanica, hanno permesso all’azienda di offrire un prodotto sicuro, affidabile e semplice da utilizzare.

 

LA PRODUZIONE

Selfparking è un prodotto della Locatelli Engineering. L'esperienza acquisita nel settore dei parcheggi automatizzati consente all'azienda di sviluppare prodotti e sistemi adatti a risolvere i più svariati problemi che si incontrano nella realizzazione di parcheggi automatizzati.

Lʼinnovativo sistema di parcheggio automatico da noi brevettato, utilizza una trasmissione meccanica azionata da un solo motore elettrico, assicura il perfetto sincronismo dei movimenti delle piattaforme, elimina il rischio di errori sia meccanici che elettrici garantendo lʼassoluta assenza di danneggiamenti alle autovetture.

La costruzione di tipo modulare consente una notevole flessibilità di applicazione, facilità e rapidità di montaggio nel luogo di installazione e unʼelevata efficienza di utilizzazione degli spazi disponibili.

Lʼesperienza acquisita nel corso degli anni ha permesso di realizzare soluzioni di parcheggi automatici con un alto livello di affidabilità, identificare materiali e componenti che garantiscono un uso prolungato nel tempo senza inconvenienti e con costi minimi di manutenzione.

 

INNOVAZIONE

Allo scopo di fornire i prodotti migliori e tecnologicamente più avanzati la Locatelli Engineering è impegnata costantemente nella ricerca di progetti innovativi, per soddisfare le richieste della clientela.

Con la continua ricerca ed il conseguente costante perfezionamento delle tecnologie progettiamo e realizziamo con grande attenzione e cura ogni modello di impianto al fine di raggiungere la realizzazione di un prodotto sicuro, confortevole e che rispetti l’ambiente circostante. 

 

COMPETENZA NELLA PROGETTAZIONE DI SISTEMI DI PARCHEGGIO AUTOMATICI

Spesso si tende a sottovalutare l’importanza della progettazione meccanica e si tende ad equiparare un'autorimessa meccanizzata ad un banale ascensore per persone.

Un ascensore per persone ha soltanto le variabili della corsa e della portata mentre un parcheggio automatizzato ne possiede molte di più ( n° di piani, n° di posti auto, dimensioni e peso auto insilabili, conformazione del locale, con o senza rotazione, cabina di deposito fissa o a scomparsa ecc.. ecc..) questo comporta che un prodotto standard difficilmente possa adattarsi a tipologie sempre diverse di installazioni.

A differenza dei nostri rivali i quali spesso adattano prodotti standard a tipologie di parcheggi differenti con il risultato di ottenere parcheggi lenti e poco affidabili, noi ci avvaliamo dell’esperienza del nostro ufficio composto da 6 tecnici pronti a studiare la soluzione che più si adatta al parcheggio in oggetto.

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Inviaci una domanda o un commento

TELEFONO

035.339117